fbpx

Wine Blog Roll – Brunello di Montalcino DOCG 2016

Brunello di Montalcino Docg 2016 - Beatesca: realtà giovane che dimostra di aver già inquadrato bene la propria cifra stilistica votata alla nitidezza e alla finezza. L'annata 2016 calza a pennello a questo Brunello ben definito al naso e di ottima armonia fra componenti morbide e dure al sorso. Francesco Saverio Russo - Wine Blog Roll    

Winenews – Brunello 2016

Winenews - Brunello 2016 Docg Brunello di Montalcino 2016 "Il Brunello di Montalcino 2016 accoglie con invitanti e freschi profumi di erbe officinali e rafano, cui si aggiumgono note agrumate di chinotto e dolci di prugna. Questo naso profondo, anticipa un sorso altrettanto scuro: subito dolce, svela una vena ammandorlata e vegetale, che ben si bilancia con la sua freschezza e la sua sapidità. Finisce piacevole e materico, lasciando la bocca profumata di ciliegia e alloro."

Falstaff – Brunello di Montalcino 2016

Guida Falstaff - Brunello di Montalcino 2016 Rubino scuro. Naso ricco di frutti di bosco, prugne mature, chiodi di garofano e qualche amarena, nel retrogusto la scorza essiccata di arancia rossa. Al palato si apre con un ottimo taglio, equilibrato, succoso, anche salato, con un tannino avvincente e percettibile che ben si inserisce nell'insieme.  
Loading...